In fondo, la pelle non è solo una questione superficiale

La pelle è l’organo più esteso del corpo umano, una barriera di due m2 contro le aggressioni esterne.

È suddivisa in 3 strati:

  • L’epidermide è la barriera fra noi e il mondo e il suo strato più esterno si rinnova ogni 28 giorni.
  • Il derma è responsabile dell’elasticità della pelle grazie ai suoi elementi costituenti: collagene, elastina e acido ialuronico. Con il passare del tempo questo strato si assottiglia e la pelle perde tono e elasticità.
  • L’ipoderma è costituito da tessuto adiposo e lega la pelle agli strati più interni del nostro corpo, con i quali interagisce costantemente.

La sola crema non basta

Una pelle bella è prima di tutto una pelle sana. E una pelle sana è una pelle le cui cellule, a tutti i livelli, sono in salute.

Il prodotto cosmetico, fondamentale per alimentare il mantello idrolipidico dell’epidermide, difficilmente riesce a penetrare in profondità proprio perché… la pelle è la nostra barriera verso l’esterno!

Gli integratori alimentari contribuiscono a stimolare il buon funzionamento cellulare anche negli strati più profondi della pelle fornendole ciò che l’organismo produrrebbe autonomamente ma che a causa dei fattori endogeni (invecchiamento) ed esogeni (stress, clima, inquinamento, …) fatica a generare.

L’azione combinata di crema + integratore permette quindi di aiutare la pelle a ‘stare bene a tutti i livelli, garantendo un risultato naturalmente efficace… il nostro 1+1 = 3!

Serve tempo e ritmo

Nessun cambiamento immediato: come la natura, anche il nostro organismo ha bisogno di tempo. L'approccio fisiologico è questo: dare alle cellule gli apporti necessari perché funzionino naturalmente in maniera ottimale, alternando cicli con principi attivi diversi, in modo da massimizzare ogni volta il beneficio degli ingredienti e non raggiungere lo stato di assuefazione. 

Un’alternanza di cicli virtuosi per una pelle sana e una bellezza autentica.

UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY




INSIDE TREAT + OUTSIDE CARE +
×